'HAL (go-rhythm) 2020'

Programma di I.A. (Intelligenza Artificiale)

 

 

'Hal (go-rhythm) 2020' è uno straordinario software di I.A. (Intelligenza Artificiale) per PC Windows che compone/esegue in modo autonomo semplici melodie (con sottofondo armonico) sulla base dei parametri stabiliti dall’Autore del Programma (e, in parte, anche dalle successive regolazioni - più di 700! che l’Utente, se vuole, può a suo piacimento effettuare). Puoi gratuitamente scaricare subito sia il programma che il suo Manuale d'uso (in .pdf) cliccando le due icone sotto riportate:

Download:

Programma: Hal 2020 1.1.zip  (28,3 Mb)

Manuale: Hal 2020 Manuale d'istruzioni.pdf (3,1 Mb)

 

Una volta scaricato il file 'zippato' Hal 2020 1.1.zip dovrai decomprimerlo, dopodiché all'interno della cartella - che contiene 12 files - clicca su 'Setup.exe' e segui le istruzioni che compariranno a video, con la raccomandazione di non modificare in alcun modo i percorsi d'installazione che verranno proposti (altrimenti il programma non funzionerebbe). Finita l'installazione, clicca sul file Hal 2020.exe e... buon ascolto/divertimento!!

 


Info sull’aggiornamento 1.1 - Giugno 2019

Nella versione 1.1 è stata introdotta un’interessantissima funzione di ‘variazione’ dei collegamenti melodici tramite apposito pulsante che, pur mantenendo l’impostazione generale di ciascuna melodia creata da Hal nella scelta della struttura e degli accordi, effettuerà piccole variazioni nella scelta dei ‘collegamenti melodici’ fra le ‘note perno’ (mantenendo però sempre inalterate quest’ultime). Le differenze risulteranno dunque tanto più evidenti quanto più la melodia creata da Hal presenterà al suo interno, per ogni ‘blocco’ di 2/4, gruppi di due note, e viceversa. Il numero di variazioni che l’Utente potrà sperimentare per ogni melodia sono illimitate, e il numero della variazione apparirà in automatico anche di fianco al titolo originario (ad es: ‘La regina delle nevi - Var. 1’), e con esso potrà essere salvato (in modo da ‘archiviare’, volendo, più varianti della stessa melodia). 

Chi avesse già scaricato e installato la versione 1.0 potrà subito passare alla versione 1.1 senza dover disinstallare la vecchia versione e rifare l'installazione: basterà che, all'interno della cartella Hal 2020 (contenuta in C:\Programmi), sostituisca semplicemente il file Hal 2020.exe con il seguente file eseguibile aggiornato:

Hal 2020.exe (eseguibile della versione 1.1)

 

'Hal (go-rhythm) 2020' - Roberto Rampini  (Maggio 2019) - Tutti i diritti riservati