Istruzioni Generali sull’installazione
e sull’uso dei Programmi della Raccolta

L'Arte dei Giochi

        Tutti i giochi della Raccolta nella versione Free 2012 ridimensionano la grafica automaticamente a pieno schermo per qualsiasi risoluzione video impostata sul vostro PC. Nel caso però si utilizzi un monitor con rapporto di risoluzione lunghezza/altezza diverso dal tradizionale 4:3 gli oggetti grafici appariranno, per forza di cose, leggermente 'stirati' in orizzontale. Per ovviare a questo piccolo 'inconveniente' si consiglia dunque di modificare la risoluzione dello schermo (nel caso ciò risulti possibile) in una delle seguenti: 1920 x 1440 - 1600 x 1200 - 1280 x 960 - 1024 x 768 - 800 x 600.


    La velocità di visualizzazione delle immagini (e la loro perfetta sincronia con i suoni) dipende in gran parte dalla qualità della scheda grafica e dalle sue corrette regolazioni, dalla quantità di RAM installata nel PC nonché dalla velocità del processore utilizzato.

    Se la scheda audio installata nel tuo PC non è una 'Sound Blaster' (o non è del tutto compatibile) potresti non riuscire ad ascoltare la riproduzione perfetta e contemporanea di più sorgenti sonore previste in certi giochi, oppure notare un sensibile rallentamento nella grafica prima della riproduzione di un file sonoro. In questi casi dovrai fare qualche 'esperimento' allo scopo di ottenere i risultati più soddisfacenti (rinunciando magari a quel tipo di sorgente sonora che ti interessa di meno). Per un corretto funzionamento del Programma potresti inoltre aver bisogno di regolare in modo ottimale l’audio affinché i files sonori risultino ben bilanciati: per modificare il volume generale è sufficiente cliccare sull’icona dell’altoparlante in basso a destra ed agire sull’apposita manopola, mentre per dosare opportunamente i livelli delle diverse sorgenti sonore (soprattutto quelle riguardanti i files ‘.MID’ ed i files ‘.WAV’) devi fare doppio click sull’icona e regolare i relativi potenziometri in riproduzione (ammesso - e non concesso! - che la tua scheda audio, ovviamente, lo permetta). 

 

Avvertenze sull’installazione
e sull’uso dei Programmi della Raccolta

L'Arte dei Giochi

 

    Tutto il software dell' 'Arte dei Giochi' può essere liberamente scaricato per un per un uso strettamente personale e senza fini di lucro

    Ciascun gioco è stato realizzato con la massima cura e sottoposto a numerosi test di controllo, nell'interesse sia dell'Utente che del Programmatore stesso! L’Autore sarà comunque grato e disponibile verso coloro che cortesemente forniranno suggerimenti, segnaleranno inesattezze o eventuali irregolarità di funzionamento (che saranno debitamente corrette nelle versioni successive), scrivendo all'indirizzo robertorampini57@gmail.com Allo stesso tempo però declina ogni responsabilità riguardanti qualsiasi tipo di danno che l'Utente possa imputare in tutto o in parte all'installazione e/o all'uso dei presenti giochi nel proprio PC, così come l'eventuale riscontro di effettive disfunzioni non obbligherà l’Autore ad alcuna forma di risarcimento o alla sostituzione di materiale.

    E' vietata qualsiasi alterazione o riutilizzazione dei singoli giochi (in tutto o in parte) per altri scopi, nonché dello specifico materiale grafico, sonoro e musicale originale in esso contenuto: tutti i diritti sono esclusivamente riservati all’Autore dei Programmi.

    Con l'installazione e/o l'uso dei Giochi contenuti nella Raccolta ‘L’Arte dei Giochi’ l'Utente accetta in modo implicito e senza riserve tutte le condizioni sopra descritte.